Penne di Farro alla crema di Peperoni rossi e Caprino fresco

Approfittiamo degli ultimi peperoni dell'orto per realizzare un piatto veloce, sano e pieno di sapore

Stiamo ormai salutando l’estate quindi approfittiamo degli ultimi ortaggi del nostro orto estivo prima di dedicarci ad altre verdure tipicamente autunnali. In questa ricetta utilizzeremo i peperoni, un ortaggio ricco di vitamina C e di betacarotene specialmente nella varietà rossa. Per facilitarne la digestione li faremo arrostire in forno in modo da poterne eliminare la pelle e i semini interni. Questi saranno la base per realizzare una gustosissima cremina che servirà per condire le nostre pennette integrali di farro.

Ingredienti (per 4 persone): 320g di Penne integrali di farro, 2 Peperoni Rossi, 100g di caprino fresco, 2 cucchiai di olio e.v.o., timo fresco.

Procedimento: laviamo i peperoni e facciamoli arrostire in forno, dopodiché togliamo pelle e semi. Mentre facciamo bollire le penne di farro, prepariamo la crema inserendo nel mixer i peperoni spellati, il caprino, poco sale, l’olio e del timo fresco. Frulliamo tutto. A questo punto scoliamo le penne al dente e aggiungiamo la cremina preparata. Mescoliamo per bene e serviamo con rametto di timo fresco.

Valori Nutrizionali (a porzione)

Kcal 420

Carboidrati 56 g

Proteine  20g

Grassi  14 g

Fibre 7 g

 

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here